×

Ogury lancia Header Ad, un formato mobile d’impatto e non invadente

Ogury

Ogury, tra i leader mondiali nel mobile brand advertising che si fonda sulla tutela della privacy, annuncia oggi il lancio di Header Ad, un formato mobile premium che assicura totale visibilità della creatività rispettando l'esperienza dell'utente. Il nuovo formato, realizzato appositamente per i dispositivi mobile, si fonde perfettamente e con discrezione con l'intestazione della pagina del sito web, consentendo il coinvolgimento degli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti.

Header Ad appare velocemente nella parte superiore dello schermo e si ridimensiona non appena l’utente interagisce con il contenuto della pagina. Man mano che si scorre verso il basso, il formato si rimpicciolisce a 100 pixel, per poi sparire al termine dell’annuncio. Come per tutti i formati di Ogury, a controllare l’esperienza pubblicitaria è l’utente stesso, che può espandere Header Ad a schermo intero, oppure chiudere l’ad cliccando su chiudi annuncio.

Fedele alla filosofia di Ogury, Header Ad non è invadente ed è effimero, poiché sparisce al termine del video o dopo un breve periodo dalla visualizzazione. Inoltre, si fonde efficacemente con l’intestazione della pagina web per coinvolgere gli utenti e rispettare l’esperienza di navigazione. Questo formato, che fa della discrezione il suo punto di forza, è stato creato per migliorare la experience aumentando al contempo la revenue degli editori.

L’unicità di questo formato permette infatti di ottenere CPM più alti rispetto ai tradizionali annunci posizionati in cima allo schermo - fino a tre volte in più rispetto ai tradizionali banner. Header Ad ospita unicamente una selezione di adv premium di brand di alto livello che hanno accordi esclusivi con Ogury.

M Publicité, la divisione pubblicitaria di Le Monde Group ( a cui fanno riferimento i principali media di informazione francesi come Le Monde, L’Obs, Télérama, Courrier International e HuffPost), è stata tra i primi partner a testare il formato. “Come editore premium attento alle innovazioni, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l'esperienza dei nostri lettori.” ha dichiarato Daniel Soares, Ad Operations Director di M Publicité. “Siamo onorati di aver collaborato con Ogury alla realizzazione di questo formato”.

Ogury Header Ad

Per i brand la cosa più importante è capire il reale impatto dei propri annunci. Così come per gli altri formati proprietari di Ogury, Header Ad offre totale visibilità della creatività, proprio come Thumbnail Ad e Ad Chooser, lanciati nel 2020. Essendo sempre visualizzabile al 100% dei pixel in full view e disponibile in modalità display e video, Header Ad offre un View Through Rate e un Video Completion Rate basati su metriche di viewability affidabili, capaci di renderlo particolarmente innovativo rispetto agli altri formati in-content.

Il nuovo formato è già certificato dalla Coalition for Better Ads, che sviluppa standard per il settore degli annunci online per rispondere al meglio alle preferenze dei consumatori. Header Ad è disponibile attraverso l’header bidding o l'integrazione diretta di tag.

“Come tutti i formati pubblicitari che creiamo e sviluppiamo, Header Ad è discreto, non invadente, visibile al 100% e, soprattutto, di impatto. Fa parte del nostro DNA credere che i formati realmente visualizzabili debbano diventare il principale standard per il mercato” dichiara Fabio Zoboli, Head of publishing development - Southern Europe di Ogury. “Con questo formato innovativo e la possibilità di ottenere finalmente le metriche video che gli inserzionisti richiedono, gli editori possono accedere ai migliori CPM su mobile”.

Ogury

Ogury, the Personified Advertising company, has created a breakthrough advertising engine that delivers precision, sustainability and privacy protection within one technology stack, built and optimized for mobile. Advertisers working with Ogury benef...
Powered by PressBox