×

Clear Channel e Hivestack diventano partner nel programmatic out-of-home in Italia

Hivestack, società di ad tech specializzata nel programmatic digital-out-of-home (DOOH), ha annunciato l'espansione di un accordo internazionale con Clear Channel, una delle principali società di media out-of-home (OOH) del mondo.  che vedrà una nuova integrazione tra la società e Clear Channel Italia.

Nella sola Italia, specifica Hivestack in una nota, Clear Channel è proprietaria di 800 schermi digitali, di cui oltre 500 sono in grandi città come Roma, Milano, Napoli, FirenzeVicenza, Padova, Verona, Brescia e Genova.

L’inventory DOOH premium di Clear Channel Italia sarà immediatamente a disposizione di brand, agenzie e DSP omni-channel sulla supply-side platform (SSP) di Hivestack sia in Italia che dal resto del mondo Nella nota, Hivestack precisa che l'inventory di Clear Channel genera.

più di 18 milioni di impression settimanali nelle città italiane più frequentate attraverso diversi tipi di impianti, tra cui billboard, pensiline autobus digitali, schermi digitali degli aeroporti di Venezia, Treviso e Bologna, nonché impianti digitali cittadini.

"Siamo entusiasti di annunciare questo importante nuovo accordo con Clear Channel Italia - commenta Ilaria Calesella, VP demand Italia at Hivestack - Con l'integrazione degli schermi di Clear Channel, Hivestack è ora in grado di offrire ai buyer accesso a praticamente tutta l'inventory DOOH in programmatic per raggiungere una varietà di audience che va dagli shopper di beni di lusso altospendenti ai residenti urbani, dai professionisti in viaggio ai pendolari, su alcune dei luoghi più pregiati del territorio italiano. Aggiungere l'inventory capillare di Clear Channel Italia alla nostra piattaforma ci consente di offrire ai clienti una reach su tutta la nazione, combinata con strumenti di alto livello per la gestione dei dati, per un approccio veramente programmatic, che coinvolga il pubblico target su larga scala e massimizzi i ricavi."

La partnership tra le due società si inserisce in un momento importante per il DOOH in Italia. La spesa pubblicitaria in digital-out-of-home nel Paese ha superato gli 86 milioni di euro nel 2022 e si stima che questa cifra raggiungerà i 104 milioni di euro entro il 2025, trainata proprio dal targeting data-driven e dalle capacità di misurazione offerte dalle tecnologie del programmatic.

“Clear Channel si impegna costantemente nella creazione di un’offerta di prodotto flessibile ed efficace, che risponda pienamente ai bisogni in evoluzione dei clienti - aggiunge Emanuela Cirillo, product director di Clear Channel Italia - Il nostro obiettivo è rafforzare il ruolo del DOOH come potente strumento all'interno di una pianificazione media omni-channel. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Hivestack, un player di punta nell'adtech DOOH, e non vediamo l'ora di offrire ai clienti uno strumento che permetta loro di estendere la reach e generare un forte impatto.”

Nel 2022 in Italia, gli investimenti in digital out-of-home ammontavano a 95 milioni di dollari nel 2022, con una trend destinato a crescere a 115 milioni di dollari entro il 2025, alimentata probabilmente dalle opportunità di targeting e misurazione data-drive garantite della tecnologia programmatic.

Grazie a questa partnership con Clear Channel, Hivestack offre ai brand locali in Italia e a quelli al di fuori del mercato, a livello globale, l'opportunità di coinvolgere un pubblico mirato su scala, in alcune delle posizioni di maggior rilievo del mercato.

Hivestack

Hivestack is the largest independent, global, full stack, marketing technology company that powers the buy and sell-side of programmatic digital out of home (DOOH) advertising. On the buy side, marketers use Hivestack’s Demand-Side Platform to crea...
Powered by PressBox