×

La video piattaforma ShowHeroes fonda la holding ShowHeroes Group

Showheroes SE, tra i player leader in Europa, piattaforma indipendente per publishers e advertisers, annuncia la costituzione di Showheroes Group.

Sotto la nuova holding, ci saranno 6 divisioni di business con servizi e attività ben definiti e verranno integrate Streamads (Paesi Bassi) e Viralize (Italia e Spagna), entrambe acquisite nel corso del 2020.

Con questo nuovo asset societario, tutte le posizioni chiave e le strutture operative restano confermate in toto.

Ilhan Zengin, CEO e fondatore del Gruppo ShowHeroes, commenta: "Showheroes è stata fondata solo 4 anni fa. Dal suo esordio ad oggi, abbiamo portato il team da 5 collaboratori a oltre 160, e costituito 15 societa' che oggi presidiano direttamente 9 Paesi. Con la recente acquisizione di Viralize, abbiamo integrato una delle realtà leader e punto di riferimento sul suo mercato di presidiato.

La costituzione di ShowHeroes Group enfatizza e rafforza le nostre competenze e specializzazioni, e ci permette di integrare con grandi sinergie tutte le aziende del gruppo sotto un'unica guida centrale."

Marco Paolieri, nominato Global SVP Southern Europe & Programmatic, ShowHeroes Group, afferma: “Non vedo l'ora che inizi questa nuova avventura e non potrei essere più entusiasta del mio nuovo ruolo: Viralize, grazie alla sua tecnologia proprietaria e alla forte esperienza nel settore del programmatic, porterà in dote tutto questo a tutti i player di ShowHeroes Group. Un ringraziamento speciale a tutto il Team, ai nostri partner, a tutti i clienti ed editori che hanno creduto in noi in tutti questi anni. Promuovendo la nostra piattaforma self-service direttamente in tutta Europa, siamo più che convinti che si potranno scalare molti nuovi mercati velocemente.

In Italia e Spagna introdurremo per i nostri editori e clienti il marchio ShowHeroes, ovviamente con tutti i loro prodotti e servizi Premium”.

Stefano Premoli, country manager Italia per SHG, dichiara: “In primis ci tengo nuovamente tantissimo a ringraziare tutti, le cose non avvengono mai per caso e la soddisfazione oggi più grande posso dire che sono le forti partnership con tutto il mercato, che si sono venute a creare in questi cinque anni, e i rapporti personali nati di conseguenza che aiutano e spronano a lavorare con la giusta passione e dedizione.

Per Viralize entrare a far parte di SHG rappresenta una grandissima opportunità, sono convinto che la vera 'dimensione internazionale' fosse proprio uno dei pochi tasselli a noi mancanti e quindi possa darci un ulteriore grande boost.

In questa nuova realtà si potranno sfruttare diverse sinergie e completarci a vicenda, sono onorato e orgoglioso di poter rappresentare il mercato Italiano in questo Gruppo internazionale e felicissimo per tutto il team, confermatissimo in toto e con nuovi onboarding, che potrà confrontarsi con una nuova esperienza, molto stimolante e con orizzonti e scenari ancora più ampi.

Introdurre e sviluppare il brand SH sul mercato Italiano rappresenterà un passo importante ed il potenziale è enorme: il nostro network di clienti potrà usufruire da subito di tutta la nostra nuova offerta di servizi e prodotti Premium.

Un primo esempio lampante può essere quello che riguarda i nostri principali publisher che potranno essere coinvolti ed accedere anche a budget europei ed a una piattaforma ricca di contenuti video Premium. Man mano poi avremo modo di raccontare al mercato anche tutto il resto.

Non vediamo l’ora di scaricare a terra tutte le novità a nostra disposizione di continuare la nostra crescita, che anche in quest’anno “funesto”, con grande orgoglio e soddisfazione, e aggiungo anche un pò di incredulità, non si è arrestata grazie al super lavoro e ai grandi sacrifici di tutti noi"

The ShowHeroes Group

Showheroes Group presidia a 360 gradi il mondo del "Digital Video” potendo contare su tutti i servizi e le soluzioni dei suoi sei brand:

● Showheroes: soluzioni di Digital Video advertising, specializzata nei formati video In- stream e proprietaria di una tecnologia in grado di fare analisi semantica in tempo reale a disposizione di Publisher Premium e Brand Europei

● ShowHeroes Studios: creazione e produzione di progetti speciali in ambito Video adv;

● Viralize: software as-a-service che offre soluzioni video advertising per publisher à medium-long tail a livello Europeo

● Union Media: alleanza strategica tra importanti realtà europee di Video advertising per ampliare l’inventory internazionale da poter offrire a centri media, trading desk e clienti. Fondata nel 2020 a Londra sotto la guida e leadership di Showheroes;

● The Digital Distillery: eventi esclusivi mondo digital;

● Garage: innovativo Hub digitale di sviluppo tecnologico

Solo nel corso di quest'anno Showheroes ha assunto 30 nuovi collaboratori e ha integrato con successo due società Viralize e Streamads e i loro team.

The Showheroes Group è stato fondato da Ilhan Zengin, Mario Tiedemann e Dennis Kirschner e opera attraverso 15 societa' in Europa: Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Francoforte, Riga, Mosca, San Pietroburgo, Amsterdam, Vienna, Paris, Milano, Firenze, Roma e Madrid. IL gruppo si avvale di 160 collaboratori. Per ulteriori informazioni : https://showheroes- group.com

ShowHeroes Group

ShowHeroes is a global leader in digital video content, tech, and advertising solutions. The company was founded by Ilhan Zengin, Mario Tiedemann, and Dennis Kirschner in 2016 with headquarters in Berlin and employs more than 400 people worldwide in ...
Powered by PressBox